[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Massimo A. Nobili, classe 1959 inizia a Praticare Arti Marziali a Milano nel 1974.

Nel corso degli anni studia e pratica diverse discipline marziali giapponesi ed inizia ad insegnarle in Valle d’Aosta nel 1990. E’ rappresentante dal 1996 al 1998 in Italia per l’European Sobukai Takeda Ry, una delle più antiche ed importanti Scuole di Arti Marziali giapponesi tutt’ora esistente.

Ha Praticato con Maestri Giapponesi e seguito Percorsi di Ricerca e Pratiche Interiori per parecchi anni. Esperto in sia in discipline di combattimento a mani nude che con armi tradizionali, insegna attualmente solo attraverso lezioni private o per gruppi numericamente ristretti. Oltre alle discipline più conosciute, è predisposto all’insegnamento del Ninpo e alla Difesa Personale, integrata con una preparazione psicologica e di gestione dello stress in caso di aggressione[/vc_column_text][vc_column_text css=”.vc_custom_1526554534138{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;}”]

Attestati

[/vc_column_text][vc_column_text]

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]

Arti Marziali Aosta

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]